Prima che il teaser della seconda stagione di Westworld fosse mostrato durante il Super Bowl, Jonathan Nolan (co-creatore della serie con Lisa Joy) lo ha mostrato a suo fratello Christopher, regista di titoli di grande successo come Dunkirk, Interstellar, Inception e la trilogia formata di Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

Il primo commento di Christopher, come rivelato da Jonathan, è stato “Sembra lo spot di un’automobile!”. A quel punto, Jonathan ha immediatamente replicato al fratello “Esatto!”, proprio a voler rimarcare che l’effetto era assolutamente voluto.

In effetti, Jonathan Nolan non considera ciò che è stato mostrato durante il Super Bowl come un “teaser trailer” ma come uno spot realizzato proprio in omaggio e nel rispetto dei canoni delle pubblicità concepite per il grande evento sportivo:

Realizzeremo un vero e proprio trailer tra un po’. Ciò che avete visto è stato concepito esclusivamente come uno spot per il Super Bowl. È stata la HBO a venire da noi a chiederci di farlo, e noi siamo stati subito emozionantissimi all’idea. La serie è andata in onda nel 2016, questo periodo di pausa è più lungo dei normali tempi della televisione. Per questo spot, volevamo un po’ creare una lettera d’amore per le pubblicità che vanno in onda durante il Super Bowl in generale. Mio padre, quando ero piccolo, lavorava proprio nel campo pubblicitario. Io ho sempre voluto realizzare uno spot e questa è stata una vera e propria occasione d’oro per farlo!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fanno parte del cast Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Ed Harris e Jeffrey Wright.

La serie prodotta da Jonathan Nolan, Lisa Joy e J.J. Abrams è ambientata in un enorme parco dei divertimenti Western popolato da robot. Westworld tornerà il prossimo 22 aprile sulla HBO.

Trovate tutte le notizie e le recensioni di Westworld nella nostra scheda.

Fonte: EW