L’emittente via cavo WGN America ha annunciato la lista dei registi che realizzeranno la serie limitata 10 Commandments, di cui si stanno occupando i produttori Bruce Cohen e Bob Weinstein.

Ognuno dei dieci episodi di cui sarà composta racconterà un episodio tratto dalle storie narrate nella Bibbia e sarà diretta da un diverso filmmaker. Tra i registi impegnati dietro la macchina da presa ci saranno anche nomi prestigiosi come quelli di Gus Van Sant, Lee Daniels, Jim Sheridan, Wes Craven e Michael Cera.

Weinstein ha spiegato:

“Ognuno di questi registi è acclamato per un proprio stile e genere, quindi è chiaro che, da questa serie, possiamo aspettarci dieci episodi ampiamente diversi uno dall’altro”.

Wes Craven ha inoltre aggiunto che ha collaborato con Bob e Harvey Weinstein ormai da più di un decennio e ha spiegato come sia rimasto affascinato dal progetto che gli permetterà di offrire una sua prospettiva contemporanea agli antichi comandamenti.

WGN America sembra intenzionata a dedicarsi sempre di più alle serie originali: tra qualche mese debutterà nella sua programmazione Salem e l’emittente via cavo sta sviluppando altri progetti, oltre a I 10 comandamenti, per le prossime stagioni.

Fonte: Variety