Se vi aspettate di veder debuttare i Fantastici 4 e gli X-Men all’interno di What If…? dovrete ricredervi, perché lo show si basa sulla Saga dell’Infinito.

Brad Winderbaum, produttore esecutivo della serie animata, è stato intervistato a riguardo da Collider, e ha svelato il perché non sia stato utilizzato nessuno dei due gruppi ancora inediti nel Marvel Cinematic Universe.

 

Avevamo un paio di parametri da rispettare mentre ideavamo lo show, e questo era certamente uno di quelli. Volevamo essere sicuri che i protagonisti fossero già ben saldi nel MCU. Quindi non ha niente a che vedere coi diritti o con le storie che racconteremo in futuro.  Il motivo è che What If…? si basa su storie già viste. Quindi abbiamo utilizzato- in larga parte-  la Saga dell’Infinito.

 

Avreste voluto vedere Fantastici 4 e X-Men all’interno di What If? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nel cast di doppiatori di What If…?, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film, ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà L’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel. La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers. Ma a quanto pare ci sarà anche un episodio in cui Iron Man incontrerà il Gran Maestro.

Tra le star coinvolte ci sono anche Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin). Sarà anche l’ultima apparizione (vocale) nell’MCU di Chadwick Boseman (T’Challa).

 

Fonte: Comicbook

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios