Chadwick Boseman sarà per l’ultima volta T’Challa all’interno di What If…?, la nuova serie animata Marvel Studios che debutterà il prossimo 11 agosto in esclusiva su Disney+.

L’attore è riuscito a doppiare il personaggio prima di lasciarci la scorsa estate a causa di un tumore al colon. Durante la conferenza stampa virtuale dedicata alla serie tenutasi ieri sera, Bryan Andrews, il regista di What If…?, ha svelato alcuni retroscena su questo doppiaggio e su come Boseman ha recitato durante le registrazioni:

Lavorare con lui è stato fantastico… abbiamo potuto farlo per poco tempo perché i nostri episodi sono corti, in confronto a chi ha potuto godere della sua esperienza come sul set di Black Panther o di Captain America: Civil War. Lo abbiamo avuto per poco e ne siamo grati. Credo sia stato uno dei primi a firmare dicendo che avrebbe dato la sua voce. Eravamo entusiasti, perché volevamo davvero, davvero, davvero, davvero, lavorare con Chadwick e amiamo Black Panther e amiamo lui.

E, parlando della registrazione, è successo qualcosa di divertente: lui veniva dal teatro, e gli attori si comportano diversamente l’uno dall’altro in sala doppiaggio. A volte vengono solo a leggere le linee di dialogo, leggono e basta e passano a quella successiva. Lui ha voluto recitare come se fosse in scena, leggendo anche le descrizioni dell’azione tra una battuta e l’altra, come se fosse un’opera teatrale. Perché aveva studiato così, e si trovava bene a farla in quel modo. Quindi in pratica abbiamo letto le battute con Chadwick Boseman, nonostante non fossimo degli attori abbiamo fatto del nostro meglio. È stato divertente, è stato fantastico.

Andrews ha poi parlato di quanto Boseman fosse felice di questa nuova occasione per T’Challa, che vi ricordiamo vestirà i panni di Star Lord:

Era fantastico sentirlo parlare di quanto fosse felice di interpretare questa versione di T’Challa, proprio perché diversa. Era una versione in cui poteva essere il Re, ma senza mantello. Senza il mantello della regalità e tutte quelle cose lì. Una spinta diversa sul personaggio, lo accendeva, era più scherzoso, era entusiasta di dare un nuovo volto al personaggio e di farlo arrivare al pubblico.

Siete curiosi per l’ultima apparizione di Chadwick Boseman all’interno di What If…?? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nel cast di doppiatori di What If…?, che debutterà l’11 agosto su Disney+, ci saranno moltissimi attori della saga cinematografica e televisiva dei Marvel Studios. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel. La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers. Ma a quanto pare ci sarà anche un episodio in cui Iron Man incontrerà il Gran Maestro.

Tra le star coinvolte ci sono anche Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin). Sarà anche l’ultima apparizione (vocale) nell’MCU di Chadwick Boseman (T’Challa).

 

Fonte: The Direct

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios