Gamora è comparsa per la prima volta all’interno del finale di stagione di What If…? disponibile da ieri su Disney+. Tra tutti i Guardiani del Multiverso, la figlia di Thanos è l’unica che non ha avuto un episodio dedicato.

Mentre viaggia per i multiversi alla ricerca dei suoi campioni, l’Osservatore arriva a Nidavellir, trovandosi di fronte Gamora, Eitri, e un Tony Stark/Iron Man in armatura spaziale. I tre stanno distruggendo un Guanto dell’Infinito vuoto. Gamora viene definita come sopravvissuta di Sakaar e assassina di Thanos.

Intervistata da Variety, la capo sceneggiatrice A.C. Bradley ha confermato che vedremo la storia di Gamora nella stagione 2 di What If…?:

Certamente. Fondamentalmente avevamo pianificato un episodio per l’inizio della stagione che era un episodio divertente, spensierato, colorato, incentrato su Tony Stark e Gamora. Tuttavia, a causa della pandemia, una delle nostre case di animazione è stata colpita in modo incredibilmente duro e l’episodio doveva essere spostato nella stagione 2, perché non l’avremmo potuto finire in tempo…Penso che tutti rimarranno sorpresi dal modo in cui Gamora ottiene quell’armatura e come si evolve la sua relazione con Tony, perché sono ovviamente buoni amici in quel momento. Quindi sarà un universo divertente da vedere, si spera, l’anno prossimo, e penso che gli spettatori abbiano trovato il lato positivo. È una promessa di altre storie per il futuro.

Aspettate di saperne di più su Gamora nella stagione 2 di What If…? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nel cast di doppiatori di What If…?, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film, ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà L’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel. La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers. Ma a quanto pare ci sarà anche un episodio in cui Iron Man incontrerà il Gran Maestro.

Tra le star coinvolte ci sono anche Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin). Sarà anche l’ultima apparizione (vocale) nell’MCU di Chadwick Boseman (T’Challa).

Fonte: Screen Rant

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios