Sebbene l’imminente serie animata di Disney+ What If…? esplorerà un altro lato dell’universo Marvel, lo show avrà dalla sua alcune voci molto familiari. Il progetto esplora versioni alternative di fatti ben noti dell’universo Marvel. In particolare, Kevin Feige ha confermato durante la D23 quello che aveva già anticipato durante il Comic-Con di San Diego, ossia che la prima stagione si concentrerà nel coprire tutti i 23 film che compongono le prime tre fasi dell’universo cinematografico (cioè quella che è stata ribattezzata come Saga dell’Infinito) e che quasi tutto il cast dell’MCU presterà la propria voce ai personaggi della serie. Ad esempio Jeffrey Wright (Westworld) interpreterà L’Osservatore, personaggio iconico della Marvel.

L’idea trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel.

Durante l’evento, Feige ha mostrato nuovo materiale, mettendo in evidenza lo stile d’animazione cel-shaded (come quello di Star Wars Resistance), con personaggi che hanno somiglianze dirette con gli attori dei film. Le due scene che hanno avuto una grande reazione durante la presentazione sono state quella in cui un Captain America zombificato affronta Bucky Barnes, e poi quella in cui Peggy Carter prende il posto di Steve Rogers nel super esperimento che crea Captain America.

Nel tweet sottostante potete vedere lo stile con cui verrà animata la serie:

La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers.

L’attrice Hayley Atwell, che ha interpretato Peggy Carter sia nei film di Captain America sia nella serie spin-off della ABC Marvel’s Agent Carter, è apparsa sul palco dopo la clip e ha rivelato che: “Interpretare l’agente dello S.H.I.E.LD. è il regalo che continuano a farmi, ma questo è possibile anche grazie ai fan. Loro amano Peggy, l’hanno riportata indietro.”

L’immagine che è stata mostrata sul palco raffigura Peggy Carter con un aspetto simile a quello di Captain America, nonostante indossi la bandiera del Regno Unito, il che ha senso dal momento che lei viene dall’Inghilterra e non dall’America. Assomiglia quasi più a Captain Britain, un altro supereroe dei Marvel Comics. Nonostante il paragone sia immediato, non è stato ancora confermato il nome della supereroina.

Captain Carter

What If…? arriverà su Disney+ nell’estate del 2021, tra gli attori confermati al doppiaggio abbiamo Michael B. Jordan (Killmonger) e Stanley Tucci (Dr. Abraham Erskine), ma sono davvero tanti.

Correlato a alla serie di Disney+ What If…?

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

I film e le serie imperdibili