Il primo episodio di What if…? è uscito oggi su Disney+: la serie d’animazione prodotta dai Marvel Studios ci accompagnerà con nove episodi fino al 6 ottobre, ma fino ad oggi poco o nulla sapevamo sulla precisa programmazione di queste puntate. Uscito il primo episodio, abbiamo appreso che è intitolato E se… Captain Carter fosse stata il Primo Vendicatore?

La stampa ha già visto i primi tre episodi, e sappiamo quindi che il secondo sarà incentrato T’Challa (Chadwick Boseman) come Star Lord, mentre la settimana successiva vi sarà un episodio incentrato sugli Avengers con Nick Fury (Samuel L. Jackson). Ma dopo?

Grazie a un sito ufficiale della Disney dedicato ai media, apprendiamo nuovi dettagli sul posizionamento di due altri episodi. Nel nome degli screenshot delle puntate resi disponibili per la stampa, infatti, scopriamo che il quarto episodio sarà quello dedicato a Dr. Strange. Il sesto, invece, sarà quello ambientato in Wakanda.

Rimangono invece avvolti nel mistero gli episodi 5, 7, 8 e 9 di What If…? Ricordiamo che inizialmente la prima stagione consisteva di dieci episodi, ma a causa dei ritardi dovuti al lockdown dell’anno scorso il decimo episodio è slittato alla seconda stagione, che doveva essere composta da otto episodi e invece sarà composta da nove.

 

104_eaa0100_comp_v004_2c62543f104_ega0160_comp_v003_95726d3e106_gka0300_comp_004_v901_e0d15884106_gkb0100_comp_v004_2225b6af

Nel cast di doppiatori di What If…?, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film, ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà L’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel. La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers. Ma a quanto pare ci sarà anche un episodio in cui Iron Man incontrerà il Gran Maestro.

Tra le star coinvolte ci sono anche Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin). Sarà anche l’ultima apparizione (vocale) nell’MCU di Chadwick Boseman (T’Challa).

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios