la creatrice della nuova serie What If…?, ha svelato che un episodio è stato scartato perché troppo simile alla trama di Guardiani della Galassia Vol.3.

A.C. Bradley, creatrice della prima serie animata Marvel Studios, è stata recentemente intervistata da IGN durante la conferenza stampa virtuale dedicata al prodotto, e ha svelato che, nella prima stesura della trama, un episodio è stato scartato perché praticamente uguale alla prima metà di Guardiani della Galassia Vol.3. Ovviamente Bradley non ha svelato dettagli sulla trama, ma la risposta è arrivata riguardo una domanda sugli Osservatori ( già apparsi in Guardiani della Galassia Vol. 2, tra l’altro):

Non mi addentrerò in questa domanda, ma dopo tre giorni passati a scrivere la storia dei nostri personaggi, il produttore esecutivo Brad Winderbaum ha gettato via tutto il mio duro lavoro, scoprendo che avevo sottoposto accidentalmente la prima metà di Guardiani della Galassia Vol.3.

Quindi mi sono allontanata dal Signor Gunn, dalla sua genialità e dal suo lavoro, sono tornata a casa e mi sono aperta una birra dicendo tra me e me “Beh, sarà un fantastico film ma devo tornare al tavolo da disegno!”

Interrogato su Twitter, James Gunn non aveva idea di quanto successo, e ha dichiarato di non sapere a che episodio si riferisse la Bradley, ne a che parte di trama, come potete vedere qui sotto:

Ovviamente James Gunn non parlerà di questa cosa fino a dopo l’uscita del film, ma non vedo l’ora che accada.

Non ho idea di cosa sia e sono leggermente curioso di come sia potuto succedere.

Suppongo sia un caso falso giornalismo.

No, sembra vero solo non riesco a immaginare come sia possibile.

In un’altra intervista con The Direct, la Bradley ha dichiarato che non è la prima volta che ha delle idee che poi vengono riutilizzate per film futuri. Ha raccontato di come volesse introdurre il Thor di Jane Foster, che vedremo in Thor Love & Thunder, e Captain America anziano e Professor Hulk, che abbiamo visto in Avengers: Endgame.

Nella mia prima settimana di lavoro, volevo fare Thor Jane Foster e mi è stato detto di no. Sono partita con un discorso femminista sull’importanza di personaggi donna forti, e di come fosse importante  anche per il genere femminile sollevare il martello, e mi hanno risposto “Si, lo faremo in Live Action.”

Cosa pensate succedesse nell’episodio scartato di What IF…?? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nel cast di doppiatori di What If…?, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film, ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà L’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel. La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers. Ma a quanto pare ci sarà anche un episodio in cui Iron Man incontrerà il Gran Maestro.

Tra le star coinvolte ci sono anche Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin). Sarà anche l’ultima apparizione (vocale) nell’MCU di Chadwick Boseman (T’Challa).

Fonte: IGN

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios