T’Challa Star Lord è sicuramente tra i protagonisti più riusciti di What If…? la prima serie animata Marvel Studios che si è conclusa nella giornata di ieri.

Intervistati da Variety, la capo sceneggiatrice A.C. Bradley e il regista Bryan Andrews hanno confessato che una serie dedicata al mondo del personaggio era in produzione, prima della morte di Chadwick Boseman.

Chadwick ha registrato tutte le parti di Star Lord T’Challa prima degli altri. Ma avevamo questi episodi più avanti dove riappariva e ci sarebbe passato tanto tempo prima di rivederlo. Non molto tempo dopo l’ultima registrazione è venuto purtroppo a mancare. Penso si sia trattato di un paio di mesi, forse uno. Ovviamente nessuno di noi lo sapeva. Ma  eravamo riusciti a fargli fare tutte le sue parti della stagione 1. Penso che si sia sforzato perché T’Challa significava tanto per lui — e anche nella nuova versione Star Lord T’Challa era importante. Ha lasciato il segno.

Non so se ne fosse al corrente, ma c’erano piani per uno show spin-off di Star Lord T’Challa, con quel cast e quel mondo. Eravamo entusiasti. Sappiamo che l’avrebbe amato. E poi è successo so che sapete, e tutto è finito nel limbo. Quindi chissà? Forse un giorno.

Avreste voluto vedere di più di T’Challa Star Lord? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nel cast di doppiatori di What If…?, che vedrà coinvolti tutti gli attori dei film, ci sarà anche Jeffrey Wright (Westworld) che interpreterà L’Osservatore, personaggio iconico della Marvel. L’idea della serie trae ispirazione da una serie a fumetti che esplora proprio versioni alternative di punti fermi nella storia della Marvel. La prima puntata della serie animata sarà incentrata su Peggy Carter, e racconterà cosa sarebbe successo se fosse stata lei ad assumere il siero del supersoldato al posto di Steve Rogers. Ma a quanto pare ci sarà anche un episodio in cui Iron Man incontrerà il Gran Maestro.

Tra le star coinvolte ci sono anche Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Hawkeye), Paul Rudd (Ant-Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Tom Hiddleston (Loki), Natalie Portman (Jane Foster), Josh Brolin (Thanos), Robert Downey Jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath), e Sean Gunn (Kraglin). Sarà anche l’ultima apparizione (vocale) nell’MCU di Chadwick Boseman (T’Challa).

Fonte: Coming Soon