Entertainment Weekly ha svelato la prima immagine di Mark Hamill tratta dalla seconda stagione di What We Do in the Shadows, la serie FX. Nella serie basata sul film di Taika Waititi, l’attore interpreterà un antico vampiro, e apparirà nell’episodio On the Run, in onda negli Stati Uniti il prossimo 13 maggio. L’attore è un grande fan della serie, come ha svelato il produttore dello show Paul Simms:

Mark mi ha twittato alcune belle parole sul film e sullo show all’inizio della prima stagione, quindi sapevamo che conosceva il mondo dello show. E poi sembrava perfetto della parte perché aveva la gravitas per interpretare un antico vampiro rivale, non ha paura di apparire ridicolo, e conosce varie cose sulle scene di combattimento.

A proposito del film originale, Mark Hamill ha dichiarato:

Mio figlio Nathan mi ha suggerito What We Do in the Shadows. Non ne avevo mai sentito parlare, ma mi ha spiegato che era un reality show sui vampiri ed ero molto incuriosito. Ero completamente impreparato a ciò che avrei visto, era incredibilmente intelligente e avvincente. Aveva tutti gli elementi di un film horror e, tuttavia, combinava il sovrannaturale con le cose più banali. (…) È uno dei miei film preferiti in assoluto.

(…) Sarei stato felice anche solo di visitare il set, non avevano certo bisogno che io mi unissi a loro e rovinassi tutto. Ma ho pensato comunque di dare un’occhiata alla sceneggiatura e vedere cosa avevano in mente. (…) Quando ho letto che avrei interpretato un vampiro, sono saltato dalla sedia. Che grande onore!

La sinossi ufficiale della seconda stagione:

Nel corso della stagione, i vampiri troveranno la propria strada in un mondo fatto di feste per il Super Bowl, troll su internet, un vampiro che ottiene una promozione e inizia ad apprezzare fin troppo il proprio potere e, ovviamente, tutti i fantasmi, le streghe, negromanti, zombie e assassini mascherati che si muovono liberamente nell’area. Guillermo sarà destinato a diventare un vampiro o un cacciatore di vampiri? O forse semplicemente un familiare per il resto della sua vita?

La serie What We Do in the Shadows si basa sul mockumentary del 2014 con protagonisti Taika Waititi, Clement, Jonathan Brugh e Ben Fransham, che interpretavano vampiri che vivevano nella città di Wellington, Nuova Zelanda, e affrontavano i problemi della vita quotidiana. La serie è stata scritta da Waititi e Clement e nel cast ci sono Matt Berry, Kayvan Novak, Natasia Demtriou e Harvey Guillen.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW