Hans Rosenfeldt, creatore e sceneggiatore di Broen (The Bridge) e Marcella, ha annunciato l’adattamento per il piccolo schermo del suo romanzo When Crying Wolf, progetto sviluppato da TV4 e CMore Entertainment.

Il suo nuovo romanzo è ambientato a Haparanda, la regione della Svezia ai confini con la Finlandia, dove vengono trovati dei resti umani all’interno del corpo di un lupo. L’agente di polizia Hannah Wester riescono a scoprire che si tratta delle tragiche conseguenze di un’attività legata al narcotraffico andata storta.

Per ora non è stato svelato se Rosenfeldt sarà coinvolto anche come sceneggiatore e produttore del progetto. Lo scrittore ha dichiarato:

La storia significa molto per me e sono davvero entusiasta, grazie a una collaborazione creativa, di ritornare a Haparanda, mostrare Hannah Wester, Katja e gli altri personaggi del romanzo su una piattaforma diversa e spero di raggiungere un pubblico ancora più grande a livello globale.

Il libro è stato pubblicato nel mese di settembre dalla casa editrice Nordstedts e ha già ottenuto un accordo che ne prevede la pubblicazione in 25 nazioni.

Piodor Gustafsson, responsabile dei contenuti per TV 4 e C More, ha aggiunto:

Vogliamo collaborare con i migliori creatori e, ottenendo i diritti del materiale migliore per TV4 e C More, rendere più rapido il processo di trasformare le loro storie in serie tv.

Che ne pensate della creazione di una serie tratta dal romanzo When Crying Wolf di Hans Rosenfeldt? Lasciate un commento!|

Fonte: Variety