Wildside, la casa di produzione di Mario Gianani e Lorenzo Mieli, ha rivelato i suoi nuovi progetti televisivi dopo il successo di serie come L’amica geniale e The New Pope.
Uno degli show più attesi è quello realizzato in lingua inglese dedicato alla vita di Audrey Hepburn, mentre dal mondo della letteratura arriverà Anna, serie tratta dal romanzo scritto da Niccolò Ammaniti ambientato in una Sicilia post-apocalittica. Al centro della trama degli episodi ci sarà una tredicenne che deve fare i conti con un virus che ha sterminato tutti gli adulti. Il casting è attualmente in corso e non sono stati svelati ulteriori dettagli.

Un altro adattamento televisivo sarà quello di M, scritto da Antonio Scurati, in cui si racconta l’ascesa al potere di Benito Mussolini. La produzione è alla ricerca del regista adatto a occuparsi delle riprese e Mieli ha aggiunto:

Penso che sia qualcosa che possiede il potenziale di essere controverso ma anche davvero interessante.

Gianani, intervistato da Vatiety, ha spiegato che gli ottimi risultati ottenuti da The Young Pope hanno rappresentato una svolta importante per la casa di produzione e li ha spinti a realizzare progetti di alto livello per il mercato internazionale, cercando di colmare la distanza che negli ultimi venti anni ha separato l’Italia dalle altre nazioni a livello produttivo nel settore.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety