Wilford Brimley, attore che ha lavorato per tutta la vita sia nel settore cinematografico che televisivo, è morto sabato mattina nella sua casa nello Utah, all’età di 85 anni, a causa di complicazioni legate al diabete da cui era afflitto da tempo.

Brimley aveva fatto parte del cast di serie TV storiche come “Una famiglia americana” e “Vita col nonno”, e in quest’ultima serie aveva recitato accanto a Shannen Doherty, che lo ha ricordato spiegando che, per lei, era stato un vero e proprio nonno per tanto tempo. Potete leggere le sue parole direttamente qui di seguito

Ho conosciuto Wilford quando insieme abbiamo fatto “Vita col nonno”. Mi ha insegnato molto in quello show. Mi ha anche regalato un cavallo di nome Brownie. Mi ha insegnato come sciare nello Utah. Aveva due pappagalli cenerini che imprecavano e chiamava i suoi cani solo per poter ridere di loro mentre correvano. Dava dei grande abbracci e faceva battute grandiose. Per me è stato come un nonno per molto tempo. Aveva un grande talento, e si sentirà la sua mancanza.

L’attore era diventato noto al pubblico americano nel 1974, quando entrò a fare parte del cast del già sopracitato show “Una famiglia americana”. Da lì, apparve in oltre una dozzina di film per la TV — come The Wild Wild West Revisited, Amber Waves, The Big Black Pill e Vendetta finale. Successivamente, ottenne il ruolo del patriarca Gus Witherspoon nell’altrettanto sopracitata serie “Vita col nonno” che debuttò sulla NBC nel 1986 mettendo all’attivo due stagioni. Wilford Brimley è apparso anche Seinfeld e Walker, Texas Ranger.

Via TV Line