La NBC ha diffuso il primo trailer ufficiale, della durata di cinque minuti, del ritorno di Will & Grace.

Girato in single camera, il trailer è stato realizzato in occasione degli upfront per la presentazione del palinsesto della NBC, e non mostra scene della sitcom, quanto una “introduzione” al ritorno degli amati protagonisti – Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally. Debra Messing e Eric McCormak escono dallo studio di Bob Greenblatt, a capo dell’emittente americana. Mentre McCormak sembra entusiasta di aver firmato per tornare nella serie, la Messing è molto dubbiosa: ecco quindi che l’uomo la porta nei teatri di posa dove viene girata la sitcom, e lì trovano Megan Mullally e Sean Hayes. In quel momento i quattro protagonisti si sono già trasformati in Will, Grace, Jack e Karen, e la situazione si trasforma rapidamente in una classica scena della sitcom, con il pubblico che ride in studio. Un nuovo cambio di tono, e siamo in un musical…

 

La nuova stagione, che andrà in onda un autunno sulla NBC, sarà composta da dodici episodi e l’idea di tornare sul set è nata dopo la reunion girata durante la campagna elettorale presidenziale americana, a settembre 2016.

Le riprese sono iniziate a marzo e alla regia ci sarà James Burrows. I creatori della serie Max Mutchnick e David Kohan saranno ancora una volta showrunner e produttori esecutivi. La NBC trasmetterà gli episodi il giovedì, e non è escluso che l’ordine possa andare anche oltre i 12 episodi iniziali.