Nel corso della reunion del cast di Willy, il principe di Bel-Air, Will Smith ha ammesso di non essere ancora capace di ballare la Carlton Dance. Non è l’unico dettaglio curioso che è emerso dall’evento distribuito su HBO Max, ma è forse quello capace di colpire di più l’immaginario di chi è cresciuto con quella sit-com e ricorda, dopo decenni, quel momento come il più classico della serie tv. Era cult negli anni ’90, ed è sopravvissuta nell’era digitale, diventando un meme ripetuto ancora e ancora.

Will Smith ha ammesso:

Non potrei mai fare la Carlton Dance. Per qualche ragione, non riesco a trovare la… c’è una cosa opposta a quella che lui fa, e io non riesco… non sono mai riuscito a farcela.

Verso il finale della reunion, c’è una transizione ad un momento in cui Will Smith balla sulle note di I’m Not Usual e Alfonso Ribeiro cerca di spiegargli come fare, senza grandi risultati.

Un altro dettaglio emerso dalla reunion è che inizialmente si era pensato alla serie come impostata sul rapporto tra Willy e lo zio Phil, ma poi si è capito che la vera forza dello show era nel legame tra cugini. Il cast ha ricordato anche l’assenza di James Avery, interprete di Philip Banks, che è morto nel 2013. Will Smith ha ricordato una sequenza che aveva girato insieme a lui e che aveva portato l’attore a fargli i complimenti per la sua interpretazione.

Lo speciale è stato girato a settembre per celebrare il trentesimo anniversario della sitcom della NBC e all’evento hanno partecipato anche Tatyana Ali (Ashley), Karyn Parsons (Hilary), Joseph Marcell (Geoffrey), Daphne Maxwell Reid (Zia Viv No. 2), DJ Jazzy Jeff (Jazz) e Alfonso Ribeiro (Carlton).

La star del cinema ha recentemente annunciato che proprio Willy, il principe di Bel-Air sarà al centro di un reboot di cui Peacock ha ordinato la produzione di due stagioni e che proporrà un approccio drammatico alla storia alla base della sitcom.

Fonte: SR