Peacock, il servizio streaming di NBCUniversal, si è aggiudicato la distribuzione della serie reboot di Willy, il principe di Bel-Air. Non solo. Sono state già ordinate due stagioni della serie che ripenserà la vecchia sitcom con protagonista Will Smith. Proprio l’attore ha commentato così:

Abbiamo appena concluso ufficialmente l’accordo con Peacock con un ordine di due stagioni senza precedenti per un soggetto. Sono in questo settore da 30 anni e questo non accade. Hanno ordinato due stagioni complete di Bel-Air in base alla qualità del soggetto e al lavoro svolto. Quindi voglio dire congratulazioni. Sono entusiasta.

La potenziale serie sarà scritta da Cooper in collaborazione con Chris Collins (The Man in the High Castle) ed è ambientata nel presente. Al centro della trama ci sarà il percorso del giovane Will dalle strade di Philadelphia alle lussuose ville di Bel-Air, mostrando conflitti, emozioni e problemi che non avevano trovato spazio nella sitcom.

L’idea per questo nuovo show è nata da un fan film realizzato da Morgan Cooper che nel 2019 aveva reinterpretato la serie cult con star Will Smith e l’attore aveva immediatamente considerato l’approccio molto brillante, sostenendo in più occasioni che nella sitcom che gli ha regalato la fama internazionale molte tematiche non potevano essere affrontate in modo accurato a causa della breve durata delle puntate e l’approccio leggero scelto dagli sceneggiatori.

La serie è ideata da Morgan Cooper e prodotta da Will Smith, Jada Pinkett, Westbroke Studios e Universal Television.

Fonte: THR