Bel-Air, la nuova versione della serie che ha avuto come protagonista Will Smith in fase di sviluppo per Peacock, ha cambiato showrunner e l’arrivo sugli schermi è stato rimandato al 2022.

T.J. Brady e Rasheed Newson sono ora alla guida del progetto ispirato a Willy, il principe di Bel-Air sostituendo Chris Collins, che ha detto addio alla serie a causa di alcune differenze creative, e, secondo The Hollywood Reporter, Diane Houston (Empire) che era stata coinvolta nel mese di dicembre prima di decidere di rinunciare all’incarico. I due hanno già collaborato in occasione di serie come Lie To Me e Shooter.

Bel-Air è ambientata nel presente. Al centro della trama ci sarà il percorso del giovane Will dalle strade di Philadelphia alle lussuose ville di Bel-Air, mostrando conflitti, emozioni e problemi che non avevano trovato spazio nella sitcom.

L’idea per questo nuovo show è nata da un fan film realizzato da Morgan Cooper che nel 2019 aveva reinterpretato la serie cult con star Will Smith e l’attore aveva immediatamente considerato l’approccio molto brillante, sostenendo in più occasioni che nella sitcom che gli ha regalato la fama internazionale molte tematiche non potevano essere affrontate in modo accurato a causa della breve durata delle puntate e l’approccio leggero scelto dagli sceneggiatori.

La serie è ideata da Morgan Cooper e prodotta da Will Smith, Jada Pinkett, Westbroke Studios e Universal Television.

Che ne pensate del cambio di showrunner di Bel-Air? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter