L’iniziativa del magazine Time 100 Women of the Year sarà alla base di una nuova serie antologica sviluppata da Amazon Studios. L’adattamento darà quindi spazio sullo schermo alle donne che sono leader, innovatrici, attiviste, artiste, sportive e imprenditrici e hanno avuto un ruolo importante nella società dal 1920 fino al 2019.

Alma Har’el ha ideato la serie Women of the Year e in ogni episodio si racconterà la storia di una donna seguendone la vita per 24 ore e spiegando perché è stata eletta “la donna dell’anno”, raccontando come ha saputo cambiare il mondo e cosa l’ha influenzata. Alla regia ci saranno delle donne che offriranno il proprio approccio personale alla tematica.

Alma Har’el ha debuttato dietro la macchina da presa di un lungometraggio con il film Honey Boy dopo molte esperienze che l’hanno portata a vincere numerosi premi per i suoi spot e cortometraggi.

Tra i produttori del progetto antologico, attualmente nelle sue prime fasi dello sviluppo, ci sono, oltre alla regista e ideatrice, anche Time Studios e P&G Studios.

Che ne pensate dell’idea di realizzare una serie antologica al femminile prodotta da Amazon? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline