Come saprete, Supergirl — la serie con protagonista Melissa Benoist — terminerà il suo percorso con la sesta stagione, ora in fase di produzione, e sembra che The CW sia già pronta a far scendere in campo una nuova eroina appartenente all’universo DC: Wonder Girl.

EW riporta che il network sarebbe al lavoro su una nuova serie incentrata sul noto personaggio dei fumetti dalle radici latine (e, nel caso in cui arrivasse l’ordine per la serie, si tratterebbe del primo prodotto seriale della DC con una protagonista di tali origini) che è stato creato da Joëlle Jones e che arriverà tra le pagine dei fumetti prossimamente. A tal proposito c’è da dire che. proprio nei fumetti, la Wonder Girl originale era una versione ‘giovane’ di Wonder Woman. La seconda e la terza, invece, sono delle ‘protette’ di Wonder Woman.

Il progetto su cui sta lavorando ora The CW vede tra i produttori esecutivi Dailyn Rodriguez (Queen of the South) e Greg Berlanti, ed è incentrato sul personaggio di Yara Flor, una sognatrice latina figlia di una guerriera dell’Amazzonia e di un Dio del fiume brasiliano. Dopo aver appreso di essere Wonder Girl, la giovane usa i suoi nuovi poteri per salvare il mondo dalle forze del male che cercano di distruggerlo.

Come accennato, il personaggio Yara non ha ancora fatto il suo debutto tra le pagine della DC Comics, cosa che lo rende ancora più interessante. Questa nuova figura dovrebbe essere introdotta come parte del prossimo, grande evento denominato ‘Future State’, che verrà lanciato nel 2021 ed esplorerà l’Universo DC del futuro, dove dei nuovi personaggi hanno raccolto alcuni mantelli iconici. Tra questi, ci sarà per l’appunto una Yara adulta che è stata scelta per diventare la nuova Wonder Woman. Yara apparirà in Future State: Wonder Woman, scritto da Jones, e in Future State: Superman/Wonder Woman di Dan Watters e Leila del Duca.

Cosa ne pensate della creazione di una serie di Wonder Girl? Ditecelo nei commenti!