L’attrice Rebecca Ferguson sarà la protagonista e produttrice di Wool, una nuova serie tratta dal romanzo scritto da Hugh Howey che verrà prodotta per Apple TV+.

Il progetto sarà scritto da Graham Yost e diretto da Morten Tyldum. I romanzi distopici sono stati scritti e pubblicati in modo indipendente da Howey nel 2011. 20th Century Fox ne aveva annunciato nel 2012 un adattamento cinematografico. Il progetto era poi passato ad AMC che aveva affidato a LaToya Morgan il compito di adattare la storia per il piccolo schermo. La potenziale serie sembrava però essere stata abbandonata, ritornando invece ora in fase di pre-produzione dopo una lunga attesa

Wool è ambientato in un futuro in rovina dove gli esseri umani vivono sottoterra seguendo un gran numero di regole che credono siano state ideate per proteggerli. Ferguson avrà la parte di Juliette, un ingegnere indipendente e che lavora duramente.

Yost, già creatore di Justified e impegnato come sceneggiatore di Masters of the Air, sarà autore delle puntate, mentre Tyldum ne sarà il regista.

Che ne pensate della scelta di Rebecca Ferguson come star della serie Wool? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili