Il popolare gioco di ruolo World of Darkness sarà al centro di un adattamento che prevede la realizzazione sia di film che di serie tv. Il franchise si espanderà sotto la guida del team di Hivemind, la stessa società di produzione già dietro la realizzazione della serie tv di The Witcher. Sceneggiatori e produttori della serie saranno Eric Heisserer (Shadow and Bone) e Christine Boylan (The Punisher).

Christine Boylan ha dichiarato:

L’universo delle storie di World of Darkness è deliberatamente inclusivo e diversificato. È sempre stato importante includere personaggi dello stesso sesso, protagonisti e antagonisti di ogni razza e rappresentazione di tutti i credi, portando un pubblico femminile e diversificato al gioco come mai prima d’ora. I suoi giochi e il suo fandom sono un luogo in cui le donne, le persone nere e la comunità LGBTQI si sentono benvenute e siamo molto orgogliosi di dare vita a queste storie.

Eric Heisserer ha aggiunto:

L’eredità di queste storie era in anticipo sui tempi, raccoglieva problemi e prospettive ignorate da altri giochi. Questo sembra il passo successivo per il genere.

Il presidente della Hivemind ha dichiarato:

Eric e Christine sono tra i creatori più straordinari che lavorano oggi. Sono anche giocatori che hanno giocato a WOD dall’inizio. È una rara opportunità quando la connessione tra narratore e storia è così profonda, e questa è l’alchimia che ha portato a molti dei nostri franchise preferiti e culturalmente più risonanti.

Fonte: Variety