David Duchovny, durante un episodio del podcast Literally! With Rob Lowe, ha svelato che quando gli era stato proposto il pilot di X-Files lo aveva quasi rifiutato.

L’attore ha infatti ammesso che non era convinto del possibile successo del progetto:

Avevo ottenuto un paio di scene in questo film della settimana ed era una regista di cui ero amico, quindi stavo per rinunciare alla parte nel pilot di X-Files. Ho detto al mio agente ‘Non voglio farlo. Sai, lei è un’amica e non voglio rinunciarci’.

David ha aggiunto:

Ho pensato ‘X-Files parla di extraterrestri. Quanto a lungo può andare avanti? Si tratta di un buon pilot ma si vedranno gli alieni oppure no’. Non ero interessato alle teorie legate alle cospirazioni ed ero perfettamente disposto a dire ‘Dovrò rinunciare a quel pilot perché ho detto che realizzerò l’altro progetto’.

Gli agenti di Duchovny lo hanno però convinto a non abbandonare lo show e l’attore ha ammesso:

Ripensandoci fa quasi paura, rifletti su cosa sarebbe accaduto se non avessi aperto questa porta o se fossi andato a sinistra invece che a destra perché niente di tutto questo sarebbe accaduto nella mia carriera. Si parla di attori che si comportano da idioti… Bene, io lo ero.

L’interprete di Mulder ha inoltre ammesso che non sa se ci sia la possibilità di realizzare un altro film di X-Files:

Si tratta di una domanda da fare alla Fox. Sapete, sono strani perché si tratta di un marchio importante e pensi ‘Perché non dovrebbero provare a realizzarne un altro?’ Quindi, non lo so.

La serie X-Files ha debuttato sugli schermi americani nel settembre 1993 ed è andato in onda inizialmente per nove stagioni, dando vita inoltre a due film e a due stagioni revival. Duchovny è stato protagonista della serie accanto a Gillian Anderson.

Che ne pensate delle dichiarazioni di David Duchovny che stava per rinunciare al pilot di X-Files? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline