Y: The Last Man avrà nel proprio cast anche Elliot Fletcher, recentemente tra gli interpreti di serie come The Fosters e Shameless.

Il progetto si basa sulla serie di fumetti della DC Comics di Brian K. Vaughan e Pia Guerra e la storia è ambientata in un mondo post-apocalittico in cui un evento catastrofico stermina tutta la popolazione di esseri viventi di sesso maschile tranne Yorick Brown (Ben Schnetzer) e la sua scimmietta. Gli episodi seguiranno i sopravvissuti in questo nuovo mondo mentre lottano per ricostruire, dando vita a qualcosa di migliore e recuperando ciò che si è perso.

Fletcher avrà la parte di Sam Jordan, il miglior amico di Brown. Il ragazzo è cresciuto in povertà con dei genitori assenti e il suo passato lo ha reso resiliente e pieno di risorse in un mondo in cui gli uomini sopravvissuti sono accolti con sospetto o persino qualcosa di peggio. Il giovane è intelligente e divertente, con un grande cuore nonostante alle volte sia auto-distruttivo.

Nel cast dello show ci saranno anche Diane Lane, Imogen Poots, Amber Tamblyn, Marin Ireland, Lashana Lynch e Juliana Canfield.

La serie avrà come showrunner Eliza Clark (Animal Kingdom) e la vicenda legata all’adattamento del fumetto di Brian K. Vaughan è abbastanza travagliata. Inizialmente doveva essere un film, poi è diventato una serie tv per FX, ma ad aprile del 2019 il progetto ha perso gli showrunner Aïda Mashaka Croal e Michael Green per “divergenze creative”. Due mesi dopo, Eliza Clark (Animal Kingdom e The Killing) era stata confermata come nuova showrunner.

Che ne pensate dell’arrivo di Elliot Fletcher nella serie Y: The Last Man? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline