Dopo aver denunciato una chiusura in perdita di 42 milioni di dollari per l’anno passato, Yahoo ha reso noto di aver deciso di staccare la spina a Yahoo Screen, il servizio online che era nato circa due anni fa con l’obiettivo di fare entrare ufficialmente l’azienda nel mondo dello streaming unendo sotto un unico tetto i suoi contenuti originali e non.

A fare le spese di questo evento è ovviamente Community, la serie che nel 2014 era stata ‘salvata’ dal suddetto e che era stata rinnovata per una sesta stagione (resa disponibile online lo scorso anno) con l’intenzione di produrre addirittura anche un film – obiettivo rilanciato dal creatore Dan Harmon in più occasioni attraverso l’hashtag #SixSeasonsAndAMovie (sei stagioni e un film).

Secondo Variety la prossima mossa di Yahoo sarà quella di ridistribuire i contenuti di cui disponeva Yahoo Screen alle varie compagnie digitali che possiede. Per fare un esempio, i contenuti che venivano diffusi da Live Nation channel passeranno agevolmente a Yahoo Music.

Fonte: Variety