Stephen King ha voluto esprimere su Twitter il suo apprezzamento nei confronti di Yellowjackets, serie che ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione ed è disponibile in Italia sugli schermi di Sky e NOW.

Lo scrittore ha infatti lodato il modo in cui si affronta il tentativo di sopravvivere delle protagoniste, gli elementi mystery e i momenti terrificanti. King ha in oltre aggiunto:

Quello che ha, e molti show attualmente in onda non hanno, è la tagliente caratterizzazione dei personaggi e un senso dell’umorismo caustico.

Yellowjackets è un survival drama dalle sfumature horror sull’incredibile storia di una squadra di calcio femminile di una scuola superiore che negli anni ‘90 sopravvive a un incidente aereo rimanendo isolata nelle remote terre dell’Ontario in attesa dei soccorsi. Adolescenti, le protagoniste si dovranno adattare, riunendosi in clan e arrivando a compiere azioni crudeli e spietate pur di sopravvivere. 25 anni dopo, nonostante abbiano tentato di ricostruirsi una vita, le poche sopravvissute all’incidente dovranno confrontarsi con il loro tormentato passato.

Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, creatori anche di Narcos: Mexico, la serie – costruita su due diversi piani temporali – vanta un ampio cast quasi tutto al femminile: tra le star della serie Christina Ricci (Paura e Delirio a Las Vegas, La Famiglia Addams, Monster) e Juliette Lewis (Cape Fear – Il promontorio della paura, Assassini nati – Natural Born Killers, I Know This Much Is True), oltre a Melanie Lynskey (Le Ragazze del Coyote Ugly), Sophie Thatcher (When The Streetlights Go On), Tawny Cypress (The Blacklist: Redemption), Ella Purnell (Belgravia, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali), Sammi Hanratty (Salem),  Steven Krueger (The Originals), Keeya King (Saw: Legacy), Warren Kole (Common Law).

Che ne pensate? Siete d’accordo con Stephen King e il suo giudizio su Yellowjackets?

Fonte: Twitter