Il manga Yu degli spettri di Yoshihiro Togashi sarà alla base di una nuova serie live-action che verrà prodotta per Netflix.

Le riprese si svolgeranno negli spazi di proprietà di TOHO Studios a Tokyo a partire dal mese di aprile.

Kazutaka Sakamoto sarà produttore esecutivo dello show e ha dichiarato che è cresciuto leggendo l’opera originale, ricordando ancora l’entusiasmo provato e l’impatto che ha avuto su di lui la storia. Netflix starebbe costruendo per realizzare l’adattamento televisivo un team internazionale che comprende anche Akira Morii come produttore.

La storia del manga ha come protagonista il quattordicenne Yusuke Urameshi che perde la vita dopo aver salvato un bambino che sta per essere investito da un’auto. La sua morte, non prevista, causa qualche problema nell’aldilà e il suo sacrificio gli permette di ottenere una possibilità di ritornare in vita, diventando poi un “detective del mondo degli spiriti” e affiancato da Botan, traghettatrice di anime del fiume Sanzo e nominata dal piccolo Enma sua personale assistente, comincia ad assolvere delle missioni per la salvaguardia della pace tra il mondo umano e quello degli spiriti, sempre più minacciata dalla scorribande di demoni malvagi.

Il manga è stato pubblicato dal 1990 al 1994 e ha dato vita a una serie animata, due film e due lungometraggi animati.

Che ne pensate della serie live-action tratta dal manga Yu degli spettri? Lasciate un commento!

Fonte: Anime News Network

I film e le serie imperdibili