La serie tv Zoey’s Extraordinary Playlist è stata cancellata dalla NBC dopo due stagioni, dopo il fallimento delle trattative nel weekend. Da subito era stata considerata la possibilità per Peacock, servizio streaming dove sono ospitati molti contenuti NBC, di subentrare nello sviluppo della serie, ma anche questa eventualità sembra tramontata nei giorni scorsi. Tuttavia non è detta l’ultima parola, dato che la Lionsgate, che produce la serie, sta già cercando di vendere lo show altrove, e potrebbero esserci degli acquirenti interessati.

Austin Winsberg, showrunner della serie, ha scritto il seguente messaggio sulla possibilità che la serie cambi canale di distribuzione e passi ad una piattaforma streaming:

Se avessimo la possibilità di non essere così dipendenti dai tempi di esecuzione della rete… voglio dire, ci sono scene che devo tagliare ogni settimana o canzoni che devo tagliare. Poter avere un po’ più di libertà creativa e flessibilità potrebbe essere grandioso.

Più tardi, su Twitter, lo showrunner ha scritto:

Va bene. Eccoci qui. La notizia è uscita. NBC/Peacock hanno deciso di non andare avanti con un’altra stagione. Possiamo discuterne più tardi. Ma in questo momento mi rifiuto di credere che lo show sia morto. C’è troppo amore e buona volontà e la base di fan è incredibile. Ora ecco quello di cui ho bisogno. Credo che possiamo avere una reale possibilità da qualche altra parte. Ma più supporto dei fan riusciamo a portarci dietro, meglio è. Per favore, twittate #saveZoeysplaylist. Facciamo tendenza e facciamo sapere ai poteri forti che l’appetito è forte. Aperto anche a qualsiasi altro suggerimento per dimostrare l’amore verso la serie.

La storia di Zoey’s Extraordinary Playlist ruota intorno a Zoey (Jane Levy), una giovane che vive a San Francisco e si ritrova inaspettatamente alle prese con il dono di sentire quello che pensano le persone intorno a lei, ma in versione musical. Lauren Graham (Una mamma per amica) è apparsa nel ruolo di Joan, il capo di Zoey, la quale si impegnava a darle consigli… cantando a sua volta.

Nel cast della serie oltre alla Levy e alla Graham, figurano anche Skylar Astin, Peter Gallagher, Alex Newell, John Clarence Stewart e Mary Steenburgen.

Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Tvline