Wilmer Valderrama sarà il protagonista e produttore di una serie live-action di Zorro attualmente in fase di sviluppo per Disney.

L’attore avrà il ruolo iconico di Don Diego de la Vega e del suo alter ego, ovvero Zorro. La storia si svolgerà in California ed è una nuova versione dello show degli anni ’50 con star Guy Williams. Nel cast di quel progetto, andato in onda fino al 1960, c’erano anche Gene Sheldon, George J. Lewis e Henry Calvin.

Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, ha dichiarato:

Stiamo ideando una nuova versione del classico Disney in versione coinvolgente progetto in costume, ambientato a Pueblo de Los Angeles e raccontato in uno stile davvero moderno simile a una telenovela, con dei personaggi e dei rapporti contemporanei, oltre all’azione, ai momenti drammatici, alla suspense e all’umorismo dell’originale e iconico Zorro. Wilmer condivide il nostro impegno nel riflettere la diversità interessante e ricca dell’esperienza umana e non vediamo l’ora di offrire una storia culturalmente rilevante e in grado di intrattenere con dei personaggi che entreranno in connessione con i nostri spettatori per varie generazioni”.

Valderrama ha aggiunto:

Crescendo, Zorro è stato il personaggio che mi ha fatto sentire, essendo latinoamericano, come se potessi diventare un eroe. Essendo adulto e un narratore, ho una responsabilità nelle storie che aiuto a portare in vita. Collaborare con Gary Marsh e Disney per riportare in famiglia Zorro dopo 60 anni e far parte di un’eredità che verrà trasmessa ad altri bambini, che potranno sapere che anche loro possono essere gli eroi della propria storia, è un sogno che diventa realtà.

Che ne pensate della nuova serie di Zorro con star Wilmer Valderrama? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili