Ci siamo: da questa sera l’ottava stagione di Castle andrà finalmente in onda in italia, con il primo episodio dell’ottava stagione – intitolato XY – in onda alle 21:50 su Fox.

Per l’occasione possiamo finalmente presentarvi la nostra intervista esclusiva al protagonista Nathan Fillion, che abbiamo incontrato in occasione dell’ABC Summer Tour ai TCA di Los Angeles.

Prima di mostrarvi il video, vi riportiamo alcuni passaggi della conferenza che ha tenuto lo stesso Fillion ai TCA e che pubblicheremo per intero più avanti:

Il finale della settima stagione aveva dato la sensazione di poter essere un finale di serie: molte storyline sono state chiuse e sembrava davvero il momento perfetto per mettere la parola “fine” alla serie, molti hanno pensato che potesse davvero esserlo. Cosa vi ha spinto a continuare e per quanto pensi che la serie possa ancora andare avanti? Ce la vedi Beckett Senatrice o Castle trasferirsi a Washington?

NF: Come attore mi piacerebbe essere impiegato il più a lungo possibile. Ci pensavo giusto l’altro giorno: questo sarà il mio ottavo anno nella serie, il che lo rende il periodo più lungo che io abbia mai dedicato a qualsiasi progetto in vita mia. Persino a scuola, avendo cambiato quattro diversi istituti nel corso degli anni, non ho mai trascorso un periodo così lungo nello stesso posto, quindi questa è davvero l’esperienza più longeva a cui io mi sia mai dedicato nella mia intera vita. Da una parte penso che sarebbe fantastico andare avanti per sempre. ma so che è impossibile… o meglio, forse dovrei dire “molto improbabile”. Ecco, sì, non diciamo impossibile.?Qual era la domanda? Non ridete, ci stavo arrivando…

Perché avete deciso di continuare quando sembrava che la scorsa stagione potesse essere l’ultima?

Sì, è vero, sembrava potesse essere l’ultima stagione, ma come ho imparato agli inizi della mia carriera: non ci sono certezze in Hollywood, quindi mai dire mai. C’erano già stati un paio di momenti in passato in cui avevo pensato che sarebbe stata la fine. Non avevo mai dovuto rinnovare un contratto e le tempistiche di questo processo devo ammettere che mi hanno stupito: immaginavo sarebbe successo molto prima in modo che ci fosse il tempo di programmare dove finire la stagione, invece molto spesso viene fatto tutto all’ultimo minuto… Per cui, sì, c’è stato un momento in cui ho pensato che avrei dovuto trovare un nuovo lavoro per la prossima stagione, ma tutto si è risolto per il meglio, i nuovi produttori esecutivi hanno fatto un ottimo lavoro e se proprio bisognava scegliere qualcuno di nuovo, queste sono le persone migliori: sono stati coinvolti con la produzione sin dal primo anno, entrambi adorano la nostra serie e non hanno nessun interesse a cambiarla.

Ottava stagione: cosa puoi dirci a riguardo?

Ecco quello che sono autorizzato a dire: la Premiere sarà composta da due episodi. Castle e Beckett saranno divisi. Castle non ha nessuna idea di cosa stia combinando Kate, ma cerca di mettere insieme i pezzi del puzzle per cercare di rintracciarla. Lei, nel frattempo, sta lavorando ad un caso ma non ne parla con lui. Ad un certo punto i loro camini si intrecciano, ma brevemente. Nel secondo episodio vedremo, dal punto di vista di Beckett, cosa stava facendo lei tutto il tempo mentre Castle la cercava. E poi finalmente i loro cammini si incroceranno di nuovo.

Ed ecco la nostra intervista, a cura di Beatrice Belli (se non visualizzate i sottotitoli in automatico premete sulla barra degli strumenti del video youtube):

 

 

Questa la sinossi ufficiale dell’ottava stagione di Castle:

Nel finale della settima stagione, durante la quale si sono sposati, Rick e Kate hanno dovuto affrontare, per motivi diversi, un altro momento decisivo delle loro vite. Castle, ossessionato da un terrificante ricordo d’infanzia, inizia ad indagare per trovare le risposte che per decenni gli sono mancate. Inoltre dovrà lavorare con una nuova partner. Nel frattempo Beckett si ritrova ad un bivio importante: la giovane detective, infatti, deve sostenere l’esame per essere promossa Capitano Distrettuale.  Tante sono quindi le domande che attendono risposta in questa attesissima ottava stagione.

Castle è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2009 e trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti da ABC e da Fox in Italia. Richard Castle (Nathan Fillion) è uno scrittore di romanzi gialli che vive una fase di crisi e mancanza di ispirazione. Almeno fino a quando non si ritrova coinvolto in un caso di omicidio e rimane affascinato dalla detective Kate Beckett (Stana Katic) con cui decide di collaborare nelle indagini.