Stranger Things non è un “rivale” per i registi del film di Dungeons & Dragons: “C’è posto per tutti”

Stranger Things Dungeons & Dragons
Stranger Things
ideata da Matt Duffer, Ross Duffer
Netflix
La serie è disponibile su Netflix

Stranger Things, fin dalla prima stagione, ha pescato a piene mani nella “lore” di Dungeons & Dragons, il celeberrimo gioco di ruolo nato nel 1974 grazie alla fantasia di Gary Gygax e Dave Arneson. L’edizione 2022 di Lucca Comics & Games ha visto anche la partecipazione di Jonathan GoldsteinJohn Francis Daley e Jeremy Latcham, rispettivamente registi e produttori di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, il film di D&D in uscita a marzo del 2023 nei cinema e nel corso della nostra intervista esclusiva coi tre abbiamo toccato proprio la questione del rapporto con Stranger Things.

Ecco cosa ci hanno detto nel momento in cui abbiamo chiesto loro se vedono la serie TV Netflix come un rivale o come… pubblicità gratuità.

Come vi rapportate a Stranger Things che è diventato il manifesto di tutto ciò che ha a che fare con Dungeons & Dragons negli ultimi anni. È un rivale o, anzi, pubblicità gratuita?

Daley: Di sicuro non come un rivale. Siamo tutti sulla stessa barca per quel che riguarda l’amore provato verso questo marchio che ormai ha quasi 50 anni. Siamo molto grati verso qualsiasi cosa che aumenta il tasso d’interesse e attenzione verso Dungeons & Dragons ma sai… è un mondo così grande, vasto che penso ci sia davvero spazio per tutto e per tutti.

Goldstein: Sì, ma poi è anche una questione di toni e ambientazioni che sono molto diverse. Il nostro film non si svolge nel mondo moderno è proprio nel gioco, con tutto ciò che questo comporta.

Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, la pellicola di John Francis Daley e Jonathan Goldstein interpretata da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Sophia Lillis e Hugh Grant basata sull’omonimo gioco di ruolo, sarà nei cinema a marzo del 2023.

Trovate tutte le informazioni nella scheda del film!

Per tutto quello che c’è da sapere su Stranger Things ecco la scheda.

Vi ricordiamo che BadTaste è anche su Twitch!

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.