Dexter-6-3I cani gli abbaiano contro, chi lo conosce lo teme, chi gli è vicino lo ama. Ecco a voi Dexter Morgan, il protagonista di un altro fantastico episodio che si inserisce come un piccolo tassello nel gradioso mosaico che rappresenta questa sesta stagione.

Ci si avvicina alla puntata con forte apprensione per il destino del Fratello Sam (Mos Def), colpito da tre proiettili ma ancora miracolosamente vivo. Lo spettatore conosce sin da subito i perché della vicenda, e non si interroga su essi (Sam ha lavorato per lungo tempo con la malavita, è già una fortuna che sia durato tanto). Non ci si interroga neanche sugli esecutori del misfatto. Le gang latine di Miami sono composte da numerosi gangster senza volto, uno a caso di loro potrebbe essere l’artefice della sparatoria.

Per tutti questi motivi l’attenzione di chi guarda l’episodio non è tanto nel mondo reale, ma nel mondo affettivo – emotivo di Dexter. Non è la prima volta che la falce dell’ematologo cala sul mondo ispanico, ma questa...