Seg-El ha apparentemente perso tutto, dai suoi genitori al nome della sua Casata. Nel momento più doloroso della sua vita, però, il giovane kryptoniano ha incontrato uno strambo individuo di nome Adam Strange che si professa essere un viaggiatore spazio-temporale e lo mette in guardia su di un pericolo incombente che minaccia non solo il suo mondo, ma anche il suo futuro retaggio. Si tratta del Collezionista di Mondi, Brainiac.

Seg-El così fa una scoperta incredibile, trovando la Fortezza della Solitudine di suo nonno Van-El, messo a morte molti anni fa. Qui, potrebbero nascondersi non solo i segreti della sua famiglia, ma anche le ultime, flebili speranze di Krypton. Nel frattempo, però, il giovane deve anche decidere se piegarsi a ciò che la società sembra aver scelto per lui, e divenire un nuovo membro della Casata di Vex.

Intanto, Lyta-Zod, contraria alla politica della Gilda Militare del suo pianeta guidata da sua madre, accetta di sottoporsi a una difficile e potenzialmente morta...