La quarta stagione di Masters of Sex termina chiudendo alcune storyline principali, lasciandone altre aperte, e dimenticandosi di altre ancora.

Virginia e Bill hanno deciso di sposarsi: la notizia non sconvolge nessuno, e per quanto affrettata dopo la loro riconciliazione si tratta del naturale proseguimento della loro relazione. Tralasciando il coinvolgimento di Guy come wedding planner per il matrimonio, poi ridimensionato in fretta e furia come nella migliore delle tradizioni, gran parte dell’episodio è occupata dalla decisione di Art di denunciare ai superiori il piano di Nancy. Il fatto che sia la bugia sulla paternità e non una questione etica a spingere Art a tradire la moglie, la dice lunga sul personaggio.

Troppe volte in questa stagione l’azione e la trama sono state portate avanti sulla base di ripicche dei personaggi. Ad Art che la lascia Nancy risponde cercando di danneggiare la clinica, mettendo la pulce nell’orecchio a Barton a proposito della ricerca sull’omosessualità,...