“Non tutte le famiglie sono normali come la nostra.” La frase pronunciata da Dorothy Turner in Rain, sesto episodio della prima stagione di Servant, farebbe sorridere alla luce delle molteplici disfunzioni del suo nucleo domestico; eppure, alla luce di una puntata come questa, le sue parole non suonano del tutto peregrine. 

Mentre Sean si sta assentando per motivi di lavoro, lo zio di Leanne, George (Boris McGiver) si presenta inaspettatamente. Chiaramente Leanne (Nell Tiger Free) lo riconosce immediatamente, ma il pubblico non può sospettare nulla di ciò che quest’uomo trasandato, con i piedi impregnati di fango e le scarpe rotte, ha in serbo per casa Turner.

L’atmosfera si fa tesa e imbarazzata quando Dorothy (Lauren Ambrose) arriva a casa e s’imbatte nell’inatteso ospite piombato in casa sua. In realtà, se non si trattasse di una serie dai toni cupi e misteriosi, la trama di Rain rimanderebbe più a una sit-com che a un thriller. Il che, chiaramente, non fa che acuire la natura grott...