For Our Safety, sesto episodio della seconda stagione di The Path, è una puntata di passaggio che ripropone sostanzialmente gli stessi segmenti di trama della precedente, portandoli avanti di poco, spesso in modo prevedibile, ed evidenziando la facilità con cui la serie cade in errori di gestione del tempo del racconto.

Infatti For Our Safety indugia anora troppo su alcune storyline già abbastanza scandagliate, togliendo screentime a personaggi che ne meriterebbero di più (ad esempio Abe) o a segmenti che ne necessiterebbero di più per integrarsi al resto (Kodiak, Richard e i loro sospetti).

L’inizio è dedicato a Sarah, che dopo il macabro spettacolo dell’uccisione della mucca avvelenata tenta di depurarsi con i rituali meyeristi; ma non basta, perché al senso di colpa per l’abbandono nel momento del bisogno della comunità, all’orrore per l’ennesima visione di morte, si aggiunge ulteriore caos interiore per il riavvicinamento a Eddie. Quando Sarah salta una riunione sulla sicurezza, Ca...