L’undicesima puntata della seconda stagione di The Path, Defiance, è una delle più dark finora, dominata dall’oscurità sia tematicamente che visivamente.

A partire dalla morte di Steve è stato evidente che questa seconda stagione avrebbe scavato più profondamente le sfumature di nero che circondano il movimento, in particolare i comportamenti dei suoi leader e di molti adepti: a dispetto di ciò che predicano i meyeristi sono tutt’altro che irreprensibili, e complottano, nascondono, mentono a se stessi e agli altri, come e più di tutti.

Dopo aver scoperto di Cal e Sarah, Eddie ha eluso la sicurezza e si è fatto trovare nell’ufficio di Cal: spinto dall’impeto di rabbia e gelosia, getta in faccia al rivale quella che crede essere la nuova verità su di sé, l’Eletto. Nel corso dell’episodio sembra che la rabbia e la pulsione di vendetta stiano pericolosamente portando Eddie a rivelazioni deliranti e ad azioni affrettate, che potrebbero ritorcerglisi contro. Dalla semi-aggressione a Cal, al ...