Quando Kevin Feige ha presentato il team creativo di The Falcon and the Winter Soldier ha definito Malcolm Spellman come Head Writer (sceneggiatore capo) e Kari Skogland come la regista della serie. Head Writer è un termine usato solo dalla Marvel. E qualcuno lo considera un problema.

La gerarchia della televisione è da sempre ribaltata rispetto a quella cinematografica. Nella creazione di un film è il regista che risponde di tutte le scelte creative, è lui che supervisiona i vari reparti perché lavorino in coerenza con la sua visione. Nelle serie Tv questa figura è identificata come showrunner. È colui o colei che tiene le fila del progetto per una o più stagioni, anche quando i registi si assecondano di episodio in episodio.

Spesso lo showrunner ha più compiti del regista. Questa figura è a capo del team di sceneggiatori, decide la direzione che dovrà prendere la storia, ma si fa carico anche delle decisioni creative ed estetiche: assegna le parti agli attori, decide il tono e i temi...