Pubblicità

Loki: la guida alla nuova serie tv Marvel

Loki
ideata da Michael Waldron
Disney+
Loki, la terza serie tv dei Marvel Studios distribuita da Disney+, è arrivata, ed è tempo di scoprire tutti i dettagli sulla serie. Facciamo quindi il punto su tutto quello che c’è da sapere sulla serie televisiva con protagonista Tom Hiddleston che qui riprende il ruolo del dio dell’inganno. Vi ricordiamo prima di tutto che abbiamo visto in anteprima il primo episodio della serie tv, e che trovate la nostra recensione senza spoiler in questo articolo.

LOKI TRAMA DELLA SERIE TV MARVEL

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione. Non sono stati svelati molti altri dettagli, ma sappiamo che nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Si tratta della terza serie dei Marvel Studios dopo WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier.

LOKI DETTAGLI SUGLI EPISODI

La prima stagione di Loki sarà composta da sei episodi che verranno rilasciati ogni mercoledì in streaming sulla piattaforma. Gli episodi arriveranno alle 9 di mattina. Ci sarà una seconda stagione di Loki? Lo scorso novembre Production Weekly riportava che nel 2022 dovrebbero iniziare le riprese della seconda stagione della serie, informazione che si legherebbe a precedenti indiscrezioni che volevano la serie sul dio dell’inganno già confermata per la stagione 2.

LOKI IDENTIKIT DELLA SERIE ATTRAVERSO DICHIARAZIONI

Kevin Feige:

Su Loki, non abbiamo detto molto, ma è intrigante e diverso e penso che l’abbiamo definito come un thriller poliziesco, che non è qualcosa a cui penseresti necessariamente quando si tratta di Loki.

Michael Waldron:

All’inizio stavo portando la mia sensibilità legata a Rick and Morty e ho dovuto ricalibrare. Non sto scrivendo una serie animata con episodi di 22 minuti. Stavo guardando i film di Quentin Tarantino come Bastardi senza gloria. Lungometraggi che si concedono il lusso di avere lunghe scene di dialogo e che costruiscono la tensione.

Kate Herron parlando di Kevin Feige:

Qualcosa che ho sempre notato è che alle volte proponevamo qualcosa e lui rispondeva sempre ‘Okay, è grandioso, ma spingetevi oltre con questa idea’. Alle volte proponevo qualcosa e pensavo ‘Questo è troppo strano’ e lui rispondeva ‘No, rendilo ancora più strano’. Vuole raccontare la storia migliore e trovo sia davvero di aiuto avere la sua prospettiva su tutto e il fatto che metta in discussione ogni elemento. Lo stesso accade con Tom sul set. Porta questa fantastica energia e questa bravura che obbliga tutti ad alzare il proprio livello.

LOKI TRAILER E POSTER

Potete rimanere aggiornati sulla serie tv di Loki grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.