In questo sito avevamo già precedentemente parlato degli showrunner spiegando quali fossero i ruoli da loro svolti elle produzioni televisivi americane, ma i MIA 2017 ci ha dato l’opportunità unica di incontrare tre giganti del settore e di sentire dalle loro stesse voci in cosa il loro lavora consista, come si gestisce una writer room, il rapporto con Network e Studios e in che modo produzioni europee e americane differiscono.
Ospiti del panel sono stati (da sinistra a destra nell’immagine in evidenza) Evan Katz, produttore esecutivo e showrunner di 24: Live another day, Body of proof, The event e 24: Legacy, Chris Brancato, autore di più di duecento ore di televisione in serie come The X-Files, Law and Order: Criminal Intent, Hannibal e showrunner di Of Kings and Prophets e Narcos ed infine Frank Spotnitz, con una carriera ventennale alle spalle come autore in serie come The X-Files, Transporter, Strike Back: Project Dawn, Night Stalker, Robbery Homicide Division, The L...
Ospiti del panel sono stati (da sinistra a destra nell’immagine in evidenza) Evan Katz, produttore esecutivo e showrunner di 24: Live another day, Body of proof, The event e 24: Legacy, Chris Brancato, autore di più di duecento ore di televisione in serie come The X-Files, Law and Order: Criminal Intent, Hannibal e showrunner di Of Kings and Prophets e Narcos ed infine Frank Spotnitz, con una carriera ventennale alle spalle come autore in serie come The X-Files, Transporter, Strike Back: Project Dawn, Night Stalker, Robbery Homicide Division, The L...
Evan Katz, Frank Spotnitz e Chris Brancato ci rivelano tutti i segreti e le sfaccettature del complesso e variegato lavoro degli showrunner, paragonando il mercato americano a quello europeo
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.