Disney+ ha condiviso la prima featurette dedicata alla serie American Born Chinese, tratta dal romanzo scritto da Gene Luen Yang.

Nel video vengono introdotti i protagonisti e le tematiche al centro del progetto che “esplorerà la cultura e l’identità attraverso la prospettiva dell’adolescenza”.

Al centro della trama ci sarà Jin Wang, un teenager comune che deve affrontare la vita sociale al liceo e la sua vita come figlio di immigrati. Quando il giovane incontra un nuovo studente straniero chiamato Wei-Chen, che sta facendo uno scambio scolastico, Jin si ritrova persino alle prese con una battaglia all’insegna di mitologiche divinità cinesi.

Lo show unisce azione, comedy, identità, cultura e famiglia.

Stephanie Hsu sarà Shiji Niangniang, la divinità delle Pietre, che lavora in una gioielleria con il suo cane magico. Michelle Yeoh sarà Guanyin, la zia che aiuta il suo nipote Wei-Chen (Jim Liu) ad affrontare l’adolescenza e al tempo stesso mantiene al sicuro la sua identità segreta. Ke Huy Quan sarà Freddy Wong, un personaggio fittizio tratto da una popolare sitcom. Daniel Wu interpreterà invece Sun Wukong/The Monkey King, e Sydney Taylor sarà Amelia.

Alla regia è impegnato Destin Daniel Cretton, già dietro la macchina da presa di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.

Che ne pensate della featurette di American Born Chinese? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili