Starz ha diffuso una featurette dedicata all’inizio delle riprese della seconda stagione della serie American Gods.
Nel video, oltre allo scrittore Neil Gaiman, appaiono anche alcuni dei protagonisti come Ian McShane, Ricky Whittle, Yetide Badaki e Orlando Jones.
Il cast e la troupe sono impegnati nella famosa House on the Rock che si trova in Wisconsin, luogo che sarà particolarmente importante nel racconto della storia di Mr. Wednesday e Shadow Moon.

La seconda stagione sarà composta da otto episodi, il primo diretto da Chris Byrne, e Jesse Alexander, showrunner della serie, ha dichiarato:

“E’ fantastico vedere ritornare tutti e poter entrare nel prossimo capitolo della storia con i migliori attori disponibili e alcuni filmmaker davvero ispirati”.

American Gods nasce come adattamento del romanzo di Neil Gaiman, ha come protagonista Shadow Moon (Ricky Whittle), un uomo che dopo essere uscito di prigione inizia a lavorare per un personaggio misterioso e carismatico chiamato Mr. Wednesday. (Ian McShane). Quest’ultimo, descritto come l’incarnazione di Odino, viaggia al fine di reclutare i suoi vecchi compagni – delle divinità dimenticate – per intraprendere una battaglia epica contro i nuovi dèi americani. Durante il viaggio insieme al suo “capo”, Shadow scopre quindi che sta per scoppiare una guerra tra le divinità tradizionali e quelle contemporanee, e che proprio lui avrà un ruolo molto importante nel conflitto.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni su American Gods nella nostra scheda.

Fopnte: Deadline