Showtime ha svelato il primo trailer e la data di arrivo della serie tv American Rust, tratta dal romanzo di Philipp Meyer Ruggine Americana. Lo show, che vede come protagonista Jeff Daniels, arriverà in tv il prossimo 12 settembre e sarà composta da nove episodi.

Lo show racconta la storia di un sogno americano andato in mille pezzi dalla prospettiva del capo della polizia Del Harris (Daniels). Quando la donna che ama (Maura Tierney) si ritrova alle prese con le accuse di omicidio rivolte al figlio, Harris è costretto a decidere cosa è disposto a fare pur di proteggerlo. Mark Pellegrino avrà la parte di Virgil Poe, descritto come un uomo dal fisico asciutto e muscoloso, che sfrutta il suo aspetto a proprio favore, oltre a essere disoccupato. L’uomo è ancora sposato con Grace Poe (Tierney), e torna da lei quando sente la sua mancanza o ha bisogno di un posto dove dormire.

Dallas Roberts avrà la parte di Jackson Berg, che sta faticando economicamente a mantenere aperta la sua farmacia aperta, dovendo inoltre fare i conti con l’espansione di una catena di supermercati. L’uomo è il miglior amico di Harris (Daniels) e sta aiutandolo ad uscire dalla dipendenza di un cocktail di medicinali assunti a causa dello stress post traumatico contro cui sta lottando negli ultimi 20 anni.

Clea Lewis sarà Jillian, di fede battista, che teme quello che potrà pensare il marito degli sforzi compiuti da Grace (Tierney) per sindacalizzare la fabbrica di vestiti in cui lavorano entrambi.

Nel cast dello show ci saranno anche Bill Camp, David Alvarez, Alex Neustaedter e Julia Mayorga. Nel team della produzione anche Dan Futterman, Michael De Luca, Jeff Daniels, Elisa Ellis e Katie O’Connell Matsh.

Cosa ne pensate del trailer di American Rust? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline