In occasione dell’Investor Day della Disney è stato annunciato il titolo ufficiale della serie prequel di Rogue One, e cioè Andor, che uscirà su Disney+ nel 2022. Le riprese sono iniziate due settimane fa, e la serie sarà incentrata sulle avventure di Cassian Andor, con Diego Luna nei panni del protagonista, che farà anche da produttore esecutivo.

Kathleen Kennedy della Lucasfilm ha condiviso un breve video dietro le quinte con le prime immagini dal set, potete vederlo qui sopra.

Gli eventi saranno ambientati durante la nascita della Ribellione, nel cast dello show spinoff di Rogue One sono stati confermati insieme a Diego Luna anche Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Alan Tudyk, Kyle Soller, Denise Gough e Genevieve O’Reilly, quest’ultima riprenderà il ruolo di Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle.

Al centro della trama ci sarà Cassian Andor, di cui si racconterà la storia prima degli eventi mostrati nel film Rogue One, all’inizio della Ribellione contro l’Impero. Il progetto è stato descritto come uno spy thriller. L’attore Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor e Alan Tudyk quello del droide K-2SO. Entrambi gli attori hanno fatto parte del cast di Rogue One accanto a Felicity Jones, film in cui si raccontava la storia del tentativo dei Ribelli di entrare in possesso dei piani di costruzione della Morte Nera. Il lungometraggio si concludeva con un collegamento a Guerre Stellari.

La serie è stata creata da Tony Gilroy, che dirigerà i primi tre episodi.