Netflix e Riot Games hanno annunciato di essere già al lavoro sulla seconda stagione di Arcane, la serie d’animazione ambientata nel mondo di League of Legends. Le due aziende hanno fatto l’annuncio dopo un evento con i fan organizzato sabato, in occasione del lancio degli ultimi tre episodi della prima stagione. Le nuove puntate sono già in produzione.

“Siamo più che felici della risposta positiva da parte del pubblico nei confronti della prima stagione di Arcane, e stiamo lavorando duramente con i maghi creativi di Riot e dello studio d’animazione francese Fortiche per realizzare la seconda stagione,” hanno affermato i co-creatori Christian Linke e Alex Yee. I doppiatori originali Hailee Steinfeld, Ella Purnell e Katie Leung torneranno a dare voce a Vi, Jinx e Caitlyn Kiramman. A produrre i nuovi episodi torneranno Oinke, Marc Merrill, Brandon Beck, Jane Chung e Thomas Vu. Non è stata annunciata una data di lancio, ma possiamo immaginare che dovrà passare almeno un anno.

La prima stagione ha fatto il suo debutto sulla piattaforma il 6 novembre, ed è stata pubblicata in tre tranche settimanali da tre episodi ciascuna. Accalamata dalla critica, la serie è schizzata subito nella seconda posizione della classifica globale di Netflix nella prima settimana in cui questa è stata lanciata.

ARCANE: TUTTI GLI APPROFONDIMENTI