A quindici anni dal debutto del franchise animato di Aria, è stato svelato un nuovo progetto intitolato Aria the Crepuscolo. Il sito ufficiale del progetto ha svelato un primo poster e un primo trailer, che potete vedere qui sopra. Il film animato debutterà nella primavera del 2021, slittando rispetto all’uscita prevista dell’inverno 2020. La pagina Twitter ha diffuso il seguente messaggio:

Siamo molto dispiaciuti che l’uscita sia stata posticipata al 2021! Avevamo sperato di farlo uscire durante quest’anno, per il 15° anniversario del franchise. Tuttavia, a causa di vari motivi derivanti dalla diffusione dal nuovo Coronavirus, abbiamo deciso di rilasciarlo nella primavera del 2021. Stiamo lavorando molto duramente, sperando che ARIA guarisca i cuori di tutti in un momento come questo, quindi per favore aspettate ancora un po’.

L’ambientazione e le storie di Aria the Crepuscolo rimangono quelle basate sul manga di Kozue Amano, e la vicenda si concentrerà ancora una volta sulle storie delle persone che lavorano alla Orange Planet. La storia è quella delle gondoliere che lavorano su Marte, dopo che questo è stato terraformato e trasformato in una distesa d’acqua. Junichi Sato, regista dei precedenti anime, ritorna ancora come regista e sceneggiatore insieme a Takahiro Natori.

La serie Aria the Animation ha debuttato nel 2005, seguita da Aria The Natural (2006) e Aria The Origination (2008). Tra il 2015 e 2016 è andata in onda Aria The Avvenire.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Crunchyroll