Il canale Adult Swim ha diffuso il trailer della nuova serie animata giapponese Blade Runner: Black Lotus, ambientata nell’universo sci-fi. Alla regia di tutti i tredici episodi sono impegnati Shinji Aramaki (Appleseed) e Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell). La serie è prodotta da Alcon Entertainment e e Sola Digital Arts, mentre Shinichiro Watanabe sarà produttore creativo.

Jason DeMarco, co-creatore di Toonami e co-produttore della serie, ha commentato così il lancio del trailer rispondendo alle accuse di essere “troppo generico”:

Una cosa che sapevo avrebbe generato controversie: la computer grafica (agli utenti del web non piace la CGI, citano in continuazione Alita o i videogiochi). Quello che non pensavo avrebbe generato controversie: che una serie di 13 episodi ambientata in questo mondo avrebbe avuto azione. O che una canzone di un trailer avrebbe diviso così tanto!

Comunque, ci saranno altri trailer prima dell’uscita della serie, con più possibilità di vedere ciò che stiamo facendo con questo progetto. Abbiamo lavorato duramente per assicurarci che il ritmo, il suono e la storia fossero fedeli a questo mondo.

Però tenete conto che è una storia nuova. Ci siamo spinti in un’area diversa dei film, o del corto. Non ha senso fare una cosa del genere se non si può lasciare la propria impronta. Speriamo che al pubblico piaccia. Sono davvero pronto al lancio!!

Gli attori, inglesi e giapponesi coinvolti, sono: Jessica Henwick, Arisa Shida, Will Yun Lee, Shinshu Fuji, Samira Wiley, Takako Honda, Brian Cox, Wes Bentley, Josh Duhamel, Taiten Kusunoki, Peyton List, Yoshiko Sakakibara, Stephen Root, Hochu Otsuka, Barkhad Abdi, Takayuki Kinba, Gregg Henry, Masane Tsukayama, Henry Czerny, Akio Nojima, Jason Spisak e Kazuki Yao

Henwick e Shida daranno voce alla replicante Elle che è stata creata per uno scopo segreto e sconosciuto. Lee/Fuji saranno Joseph, una figura misteriosa che è proprietario di un punto di vendita di pezzi di ricambio a Los Angeles. Wiley/Hona interpreteranno Alani Davis, uno dei nuovi membri della polizia di Los Angeles. Cox/Hashi si occuperanno del ruolo di Niander Wallace Sr, il fondatore e CEO della Wallace Corporation. Bentley/Koyasu saranno Niander Wallace Jr, un brillante scienziato che lavora per il padre. Duhamel/Kusonoki saranno Marlowe, un letale Blade Runner. List/Sakakibara darà voce a Josephine Grant, la moglie del capo di polizia. Root/Otsuka saranno i doppiatori di Earl Grant, capo della polizia di Los Angeles. Abdi/Kinba saranno Doc Badger, che traffica nel mercato nero. Henry/Tsukayama interpreteranno il Senatore Bannister, un politico che ha un’opinione molto forte sulla produzione di replicanti. Spisak/Yao saranno la voce di Hooper, un giornalista che lavora per la Wallace Corporation.

Che ne pensate del trailer della serie Blade Runner: Black Lotus? Lasciate un commento!