È arrivato online il primo trailer della serie tv Blossoms Shanghai, realizzata dal regista Wong Kar-Wai, che debutterà nel 2022. La serie è stata creata, prodotta e diretta da Wong Kar-Wai, e rappresenta il ritorno dietro la macchina da presa per il regista per la prima volta da The Grandmaster del 2013. Ancora non sono stati svelati i canali di diffusione internazionale della serie tv.

Wong Kar Wai ha dichiarato in precedenza:

Il romanzo Blossoms di Jin Yucheng è stato lo sfondo perfetto per mostrare e condividere il mio amore per la città in cui sono nato. Con la serie vorrei invitare il pubblico a immergersi negli intrighi di Shangai e dei suoi abitanti all’inizio degli anni Novanta, un periodo eccitante che ha aperto la strada per la prosperità della Shangai moderna.

Il progetto è tratto dal romanzo scritto da Jin Yucheng, ed è stato descritto dallo stesso regista come l’ideale terza parte di una trilogia formata da In the Mood for Love e 2046.  Al centro della trama ci sarà Mr Bao, un uomo che ha saputo crearsi un impero miliardario, seguendone il percorso che lo ha portato a reinventarsi passando da giovane opportunista con un passato complicato ai vertici della città di Shangai, alle prese con la crescita economica vissuta negli anni ’90. Il ruolo principale della serie, scritta da Qin Wen, è stato affidato a Hu Ge, mentre Wong si è occupato della regia del pilot.

Che ne pensate del trailer di Blossoms Shangai? Lasciate un commento!

Fonte: Indiewire