In occasione del Tudum, evento online per i fan organizzato da Netflix (leggi tutte le notizie), è stato mostrato una clip di Colin in bianco e nero, la miniserie che racconterà l’infanzia di Colin Kaepernick, campione dell’NFL diventato poi attivista politico grazie alle sue proteste in ginocchio contro la discriminazione e la violenza della polizia che hanno ispirato la nascita del movimento Black Lives Matter nel 2016.

Nel cast Jaden Michael, Mary-Louise Parker, Nick Offerman, Colin Kaepernick, Amarr M. Wooten, Mace Coronel e Klarke Pipkin.

La miniserie, composta da 6 episodi da 30 minuti ciascuno, è ideata Ava DuVernay e Colin Kaepernick e diretta da Ava DuVernay (episodio 101 e tutte le scene di Colin Kaepernick ai giorni nostri), Sheldon Candis (episodio 102), Robert Townsend (episodi 103 e 104), Angel Kristi Williams (episodio 105) e Kenny Leon (episodio 106). L’uscita è prevista il 29 ottobre.

Potete vedere la scena qui sopra!

COLIN IN BIANCO E NERO: LA TRAMA

Colin in bianco e nero, un’innovativa miniserie drammatica che racconta l’ingresso nell’età adulta di Kaepernick mentre affronta gli ostacoli legati a etnia, classe e cultura in quanto bambino nero adottato da una famiglia bianca. Colin in bianco e nero annovera Jaden Michael nel ruolo del giovane Colin prima della scalata ai vertici del football americano come quarterback nella NFL e prima di diventare icona culturale e attivista; Nick Offerman e Mary-Louise Parker nei ruoli dei suoi genitori benintenzionati Rick e Teresa; e Colin Kaepernick in persona, il narratore ai giorni nostri della sua stessa storia che guida il pubblico attraverso una variopinta serie di contesti storici e contemporanei. Per capire Kaepernick bisogna conoscere Colin.

 

I film e le serie imperdibili