NEXT, la nuova serie targata Fox, è stata al centro di un panel del Comic-Con@Home che ha permesso di vedere una nuova clip della serie e scoprire le opinioni dei membri del cast sulla nuova tecnologia riguardante l’Intelligenza Artificiale.
All’evento hanno partecipato il creatore e produttore Manny Coto e i protagonisti John Slattery, Fernanda Andrade, Michael Mosley, Jason Butler Harner, ed Eve Harlow.
L’incontro virtuale ha svelato così che l’idea alla base dello show è un’esperienza personale riguardante la presenza di dispositivi come Alexa nelle proprie case, oltre a una riflessione legata alle potenziali conseguenze di uno sviluppo senza controllo di una tecnologia in grado di “imparare” e che assuma un ruolo centrale nella vita quotidiana degli esseri umani.
I protagonisti hanno inoltre condiviso le proprie riflessioni riguardanti la nuova realtà causata dalla pandemia e il ruolo della tecnologia nel mantenere in contatto le persone e intrattenerle in un periodo così complicato.

Il progetto ha come showrunner Manny Coto (24: Legacy) e racconta quello che accade quando si perde il controllo su un’Intelligenza Artificiale diventata mortale e che si è ribellata agli umani.

John Slattery (Mad Men) è il protagonista con il ruolo di Paul LeBlanc, un inventore che ha costruito la propria fortuna grazie a delle scoperte innovative. Dopo che una delle sue creazioni, la potente intelligenza artificiale NEXT, potrebbe causare l’estinzione dell’umanità, l’uomo cerca di fermare il progetto, ma viene allontanto dalla propria azienda dal fratello Ted (Jason Butler Harner).

LeBlanc unisce quindi le forze con l’agente speciale Shea Salazar (Fernanda Andrade) e la sua task force che si occupa di cyber crimini, composta da Gina (Eve Harlow), Ben (Aaron Moten) e l’ex hacker CM (Michael Mosley).
Nel cast anche Gerardo Celasco, Elizabeth Cappuccino ed Evan Whitten.

Che ne pensate delle dichiarazioni compiute durante il panel di NEXT? Seguirete la serie?

Fonte: YouTube