La decima stagione di The Walking Dead si concluderà il 4 ottobre con la messa in onda su AMC del season finale, di cui è stato diffuso uno sneak peek esteso durante il panel organizzato in occasione del Comic-Con@Home.
Nel video tratto da A Certain Doom si possono vedere i protagonisti mentre cercano di sopravvivere all’orda di zombie guidata da Beta, interpretato da Ryan Hurst, in cerca di vendetta.
La decima stagione, inoltre, sarà estesa con ulteriori sei puntate che verranno trasmesse nel 2021.

Durante l’incontro trasmesso online c’è stato spazio anche gli interventi della showrunner Angela Kang che ha spiegato le difficoltà nel concludere la post-produzione prevista sulla puntata, e dei membri del cast Norman Reedus, Melissa McBride, Seth Gilliam, Khary Payton, Jeffrey Dean Morgan, Lauren Cohan, Josh McDermitt, Ross Marquand e Paola Lazaro.

L’interprete di Daryl ha parlato della sua situazione del suo personaggio e del suo legame con gli altri sopravvissuti, elemento affrontato anche da Melissa McBride nel parlare di come si è evoluto il rapporto del protagonista con Carol.
Khary Payton ha invece spiegato che Ezekiel sente che il tempo a sua disposizione sta per terminare e sarà interessante scoprire cosa gli accadrà e le sue reazioni dopo aver subito così tante perdite e superato numerosi ostacoli.

Ross Marquand ha poi parlato di quello che spera accada in futuro al personaggio di Aaron se sopravviverà al finale di stagione.
Lauren Cohan ha accennato al ritorno di Maggie, anche se non ha potuto condividere spoiler, e ha sottolineato che riprendere il lavoro sul set non è stato difficile, visto che non le è nemmeno sembrato di essersi allontanta. L’attrice ha inoltre svelato che sarebbe interessata a mettersi alla prova con la regia di una puntata.
Angela Kang ha anticipato che sarà interessante scoprire le interazioni tra Maggie e Negan, ora che il personaggio di Jeffrey Dean Morgan fa in un certo senso parte della comunità ed è uscito dalla sua prigione.
L’ex villain, inoltre, ha compiuto secondo il suo interprete un fantastico percorso di redenzione.

Gabriel ha avuto una piccola crisi per quanto riguarda la sua fede, mentre l’interprete di Eugene ha parlato della situazione sentimentale del suo personaggio, diviso tra l’affetto per Rosita e l’entrata in scena di Stephanie.
Paola Lazaro, al suo debutto in un panel della serie del Comic-Con, ha parlato di quanto sia felice di poter far parte del mondo di The Walking Dead e quali sono le sue aspettative nei confronti della prossima stagione.

Greg Nicotero ha inoltre anticipato che il season finale stupirà i fan e li sconvolgerà proprio negli ultimi minuti.

Fonte: YouTube